COME PREPARARE UNA SERATA DI SAN VALENTINO PERFETTA…
Anche quest’anno San Valentino è alle porte, e se hai bisogno di qualche idea per preparare una serata romantica al tuo partner questo breve articolo è perfetto per te!
Che sia il primo San Valentino si festeggia assieme o uno di una lunga serie, ogni festa degli innamorati è un’ottima occasione per portare un po’ di romanticismo nella coppia che diciamocelo non fa mai male!
Ma bando alle ciance e parliamo di cose concrete, nell’ambiente della nostra casa possiamo giocare su tantissimi dettagli per trasformare la stanza per l’occasione.
Innanzitutto però dobbiamo prestare attenzione ai colori : sappiamo bene che a San Valentino predomina il colore rosso.. ma non bisogna abusarne, potrebbe risultare eccessivo e poco elegante.
Se ne avete l’occasione potete far scendere sopra al tavolo o in qualche punto strategico della stanza uno o più cuori rossi appesi con del filo da pesca trasparente, in alternativa una soluzione più veloce e riutilizzabile al di fuori della serata è avere dei vasi con la classica forma a cuore per arredare l’ambiente che ci circonda, utilissimo poi anche per andare a inserire dentro il mazzo di fiori che sicuramente arriverà dal vostro compagno. 🤪
Come tovaglia invece cercate di sceglierne una dai colori neutri e rilassanti, senza troppi fronzoli e fantasie. Vi propongo una tovaglia dal design elegante in tinta unita. Posizionate al centro del tavolo un centro tavola e spargete attorno alcuni petali di rosa. Altro tocco personale, se non amate i fiori, è quello di diffondere nell’ambiente un profumo sensuale accendendo una candela, vi consiglio vivamente “Eros” dalla linea Mythos di Fra Lab:
Una profumazione intrigante, avvincente e sensuale.
Con delle piccole candele come dei semplicissimi T-light potete creare dei punti luci in vari punti della stanza. Una soluzione di grande charme e poco dispendiosa è quella di utilizzare runner dallo stile Shabby-romantico per dare un ulteriore tocco alla vostra tavola.
Se l’idea del runner non vi convince al 100% allora come alternativa ( che a me personalmente piace di più) andrei a colorare la tavola con dei sottopiatti rossi.
Potete scegliere tra svariate forme, ovale, rettangolare, a fiore, a cuore.
E ovviamente se non andate a braccetto con il colore rosso tutti i colori Basic fanno sempre una grande figura.

Non può mai mancare poi un buon vino, e si sa che con un buon vino ci vuole il giusto calice per gustarlo al meglio, per i più intenditori poi lasciarlo respirare in un decanter prima di gustarlo cambierà totalmente la percezione degli aromi del vino.


Per concludere potete giocare con la fantasia e servire antipasto o il dolce racchiusi dentro ad un cuore di vetro, stupirete il vostro partner piacevolmente.




